L’importanza di avere ciglia lunghe e folte è ormai profondamente radicata nella nostra società.

Extension e laminazione sono fra le tecniche più apprezzate per il trattamento estetico delle ciglia. Queste permettono, infatti, di migliorare l’aspetto dell’occhio, definendone i contorni e restituendone un’immagine più aperta e profonda.

La laminazione è un trattamento effettuato sulle ciglia naturali e, oltre ad avere un risultato estetico, è anche un trattamento curativo che nutre e inspessisce le ciglia dall’interno.

Per questa ragione è consigliato a chi ha le ciglia deboli, lunghe ma dritte, che vanno verso il basso o molto sottili, o per chi vuole prendersi una pausa dall’applicazione delle extension ciglia.

Basterà una sola seduta per vedere le proprie ciglia diventare luminose, allungate e sane. Per un effetto duraturo nel tempo è consigliato sottoporsi a 3/4 sedute, ad intervalli di tempo di circa un mese.

Le extension ciglia possono donare un effetto più o meno naturale, a seconda dell’infoltimento che viene conferito con l’applicazione delle ciglia finte. Queste ciglia vengono applicate con una speciale colla e la durata segue il ricambio naturale del pelo. In genere questa durata si attesta intorno alle tre settimane.

E tu, quale trattamento sceglieresti?

di MIRIANA SUMMO E TEA MURRO