La moda 2022 ci permette di seguire tendenze che variano da una tonalità all’altra sui nostri capelli.
Alla moda si accompagna anche la scelta personale della cliente che, in estate e non solo, desidera avere schiariture di colore platino o il biondo caraibico per dar luce ai propri capelli. Tutte le tipologie di colore e schiariture, come quelle appena elencate, possono dunque far cambiare look alla cliente, facendo notare il suo viso ben diverso e rinnovato.
Tra le tendenze 2022, il Biondo caraibico consente di mettere in risalto le nuance dei nostri capelli in modo versatile.
Esso consiste in schiariture che creano un “effetto sole” sulle ciocche dei capelli, senza tralasciare la tonalità naturale. Viene eseguito partendo dalle lunghezze fino alle punte, per poter ottenere tridimensionalità e donare lucentezza e brillantezza al capello.
Questo biondo può essere accompagnato da un taglio in forma piena o da un taglio progressivo, in modo da far notare il risultato in maniera graduale. Dopo la colorazione si può effettuare una piega ad onde, in modo da creare un effetto “beach blonde” invernale.
Questa tecnica è consigliata su capelli molto lunghi e per chi desidera avere un ottimo effetto di schiaritura tendente al biondo, adatto anche in inverno.
di ANDREEA LA TEGOLA