Scopri le ultime novità nel trucco e brilla con le tonalità e gli stili più in voga in questa stagione

L’autunno è il momento ideale per dare un tocco di freschezza al tuo look. Il trucco, con i suoi colori e stili mutevoli, è un modo fantastico per esprimere la tua personalità e stare al passo con le ultime tendenze. Scopri i trend nel mondo del trucco per l’autunno 2023 e preparati a sfoggiare uno stile che farà girare la testa.

La stagione fredda è un’esplosione di colori dark e seducenti, specialmente in ambito trucco occhi e labbra. Bordeaux, marrone e viola sono le nuance più gettonate tra i rossetti, mentre il grigio la fa da padrone nel make-up occhi. Questo il filo conduttore del make-up autunno 2023.

make up artist applying eyeshadow face

Trucco occhi: i trend dell’autunno 2023

Lo smokey eyes detterà ancora legge. Il trend più in voga per l’autunno 2023 è il charcoal make-up, uno smokey eyes nei toni del grigio carbone che valorizza gli occhi chiari (specie se abbinato al nero e ad altri grigi), ma anche quelli scuri grazie alla sua componente marrone.

Le tendenze autunnali per le tue labbra

Torna di moda il trucco in cui sono protagoniste le labbra, lo statement lips. Qui ci si può davvero sbizzarrire con i colori: dal classico rossetto rosso, al marrone ad esempio cioccolato, per finire con i bordeaux. Giocando con le finiture (gloss, opachi, shimmer, tinte o matite labbra) potrai rendere davvero le labbra proganiste del tuo trucco, anche in autunno.

Non dimenticare la tua pelle anche in autunno

La voglia di coccolare la pelle facendola apparire luminosa è tanta, complice il freddo. Il trend per il make-up viso autunno 2023? Il viso glowy! Primer viso e lighter compatti, ma anche liquidi o in stick per ottenere un effetto luminoso senza l’artificiosità dei glitter.