L’ayurveda è una scienza della vita è un arte che permette la persona di raggiungere il più alto grado e qualità dell’esistenza della nostra epoca storica.
L’ayurveda ha il ruolo di integrare sostenere la medicina moderna che si occupa principalmente delle malattie. L’ayurveda oltre all’aspetto terapeutico dedica molta attenzione alla prevenzione alla conservazione e alla tutela della Salute.
Ayurveda una parola formata da due termini: ayu che significa vita e veda che significa scienza o conoscenza. letteralmente Ayurveda significa conoscenza della vita l’ayurveda è stato concepito in tempi molto remoti e non è frutto della creatività illuminata dalle menti di qualche saggio dei tempi antichi l’ayurveda è presente in natura i suoi principi sono eterni e immutabili. Essendo Scienza della vita l’ayurveda è nato insieme alla vita ed è presente in ogni tempo in ogni luogo in ogni cultura in ogni nazione L’India ha avuto il compito e il merito di preservare questa conoscenza nel periodo attuale in cui l’umanità deve affrontare sfide importanti questa conoscenza sta abbandonando il grembo in cui è stata custodita per diffondersi nel mondo a beneficio di tutta l’umanità.
Il massaggio ayurvedico è benefico sia per il corpo che per la mente, stimola il libero fluire delle energie vitali e provoca una sensazione di benessere generale che agisce a livello psicofisico, allontanando soprattutto i sintomi di una vita stressante e sregolata come l’ansia, i dolori di stomaco e le tensioni muscolari a collo e schiena.
A cosa serve il massaggio Ayrvedico
Quando parliamo di Ayurveda non parliamo solo di massaggio o trattamenti Ma parliamo di uno stile di vita interessa tutti gli aspetti della vita ogni individuo può trarre beneficio dalla conoscenza che l’ayurveda mette a disposizione al fine di comprendere quale la propria natura il percorso più adatto da seguire nella vita. Un aspetto importante per l’ayurveda e che la vita si divide in tre fasi il passato che ormai trascorso e non è più disponibile il presente che si sta vivendo e ricade nella sfera di ciò che si può cambiare e il futuro che deve ancora venire Questo significa che l’ayurveda suggerisce di occuparsi del tempo presente del futuro poiché pensare al passato ed occuparsi di esso non è di alcuna utilità per il miglioramento della vita solo pensando al presente al futuro si può tenere il miglioramento di cui ogni individuo e la ricerca il massaggio ayurvedico non è uguale per tutti ma ogni individuo in base al proprio squilibrio ha bisogno di un massaggio particolare dunque possiamo dire che il massaggio ayurvedico mira a riequilibrare la salute psicofisica dell’individuo insieme a tutti i trattamenti che l Ayurveda ci mette a disposizione…. in base alla propria costituzione chiamata dosha….
Informazioni corsi percorso ayurvedico 3204668918